Corso di formazione per l’abilitazione alla professione di estetista

Hai fatto tanta esperienza nel settore e vuoi metterti in proprio? Durante il giorno lavori e non hai il tempo di aggiornarti?
Prendi l’abilitazione con il nostro corso per estetista. Bastano 300 ore.

Puoi seguire il corso comodamente da casa, online. Basta un pc, un tablet o uno smartphone… E potrai finalmente sostenere l’esame per ottenere il rilascio dell’abilitazione.

Ecco i requisiti per partecipare

  • età superiore a 18 anni
  • diploma di scuola media inferiore o dell’assolvimento diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale
  • i partecipanti dovranno già aver acquisito cognizioni pratiche proprie delle figura professionale o per esperienze lavorative/formative nelle aziende del settore legge 1/90 art. 3.
  • gli iscritti stranieri o che abbiano conseguito il titolo di studio all’estero dovranno presentare la dichiarazione di valore del titolo di studio
  • conoscenza della lingua italiana

Gli argomenti
Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro
Elementi di gestione Aziendale e etica professionale
Nozioni di psicologia
Elementi di estetica, trucco e visagismo
Nozioni su apparecchi elettromeccanici e elettroestetici
Elementi di Comunicazione e Promozione
Nozioni di chimica e dermatologia
Informatica
Elementi Cosmetologia
Nozioni di Fisiologia e anatomia

Il corso è approvato e riconosciuto dalla Regione Liguria con decreto prot. n.165 del 29/01/2019.

Per info e iscrizioni
tel 3738345715
michela.ferullo@focusonline.it

L’attività di estetista, disciplinata dalla legge 4 gennaio 1990, comprende tutte le prestazioni e i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano allo scopo esclusivo o prevalente di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti.

L’estetista mette in atto tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo il cui scopo esclusivo o prevalente è quello di mantenerlo in buone condizioni, di migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti.

L’attività può essere svolta con l’attuazione di tecniche manuali, con l’utilizzazione degli apparecchi elettromeccanici per uso estetico, e con l’applicazione dei prodotti cosmetici. L’estetista informa il cliente sui principali comportamenti che favoriscono la riduzione e/o l’eliminazione delle imperfezioni, partecipa all’attività di consiglio ed eventuale vendita di prodotti di bellezza, si occupa della sterilizzazione degli strumenti e del mantenimento della pulizia dei locali dove esercita l’attività. Nell’esercizio della professione sono escluse le prestazioni con finalità di carattere terapeutico.