Corso Collaboratore Servizi all’Infanzia

Dopo il successo delle 4 edizioni, svolte in collaborazione con il Comune di Genova, ripartono i corsi per Collaboratore Servizi all’Infanzia!

Il corso si compone di 300 ore, 148 di teoria e 152 di pratica nelle varie strutture di nidi e infanzia. Lo scopo del percorso didattico è di formare i prossimi collaboratori per i servizi all’infanzia, una figura fondamentale nelle strutture scolastiche per la fascia d’età 0-6 anni.

I corsisti verranno formati sulle tematiche della sicurezza, dell’alimentazione e organizzazione della giornata educativa. Alla fine del percorso si svolgerà l’esame con rilascio di qualifica professionale nazionale, compreso di codice ISTAT.

A chi è rivolto il corso?

Il corso si rivolge a tutti coloro che abbiano compiuto la maggiore età e concluso l’obbligo scolastico. Per le persone con titolo di studio straniero dovranno dimostrare i requisiti presentando la dichiarazione di valore (per i cittadini extracomunitari) o presentare la traduzione asseverata in un Tribunale italiano con apostille (per i cittadini comunitari).

Come partecipare?

Partecipare al corso è semplice! Scarica il nostro modulo d’iscrizione e invialo a segreteria@focusonline.it

Quota di partecipazione

1.200 euro onnicomprensivi*

*La quota di partecipazione è rateizzabile in accordo con l’Ente di Formazione FOCUS