Orizzonte Formazione

FO.C.U.S. fa parte della Rete Orizzonte Formazione.

La Rete Orizzonte Formazione migliora gli standard professionali nel campo della formazione, promuovendo e misurando i risultati nel mondo aziendale, traccia la crescita del capitale umano ( competenze, abilità, motivazione), innovando la metodologia e gli strumenti.

La Rete Orizzonte Formazione ha creato un programma di sviluppo per i formatori, progetta e produce materiale didattico, traccia e certifica le performance, supporta con il proprio staff gli aderenti alla rete, ha un sistema di tutoraggio online, affianca e forma i manager e i consulenti nell’era delle sfide globali della new economy.

Orizzonte Formazione nasce da un lavoro di analisi dei processi per organizzare ed erogare i piani formativi con la massima efficacia. La fase di ricerca è durata 2 anni ed ha coinvolto aziende, gli attori della formazione per comprendere a fondo esigenze e benefici ricercati.
Nella fase di sviluppo hanno realizzato gli strumenti per ottimizzare il fattore tempo e accelerare gli scambi di informazioni, di conoscenza e di metodologie innovative.

Lo spazio per utenti, centri di formazione e formatori, è ideato come uno spazio di lavoro personale che supporta per gestire e tracciare le attività formative che vengono svolte. L’ambiente di lavoro funziona come un cruscotto per gestire corsi, edizioni, location, aule e poi associare aziende, partecipanti, formatori. Si creano in automatico registri, lettere di incarico, autorizzazioni ed attestati al termine dei percorsi formativi.

Orizzonte Formazione è il primo ecosistema della formazione e della conoscenza. Si basa sulla condivisione e sulla co-creazione di opportunità grazie ad un ambiente online innovativo, con regole di funzionamento chiare, semplici e trasparenti.
Lo sviluppo, i suoi contenuti e le sue funzioni sono frutto di una condivisione attiva di tutti gli interlocutori del mondo aziendale.

La governance di questo sistema monitora il rispetto delle regole adottate e definite con automatismi di funzionamento. Il fine è di superare i blocchi relazionali e le convinzioni limitanti, che spesso ostacolano il confronto strategico. La missione della governance è di supportare chi partecipa all’ecosistema con strategie personalizzate per ampliare il business e godere dei maggiori benefici, sia in termini di visione, sia di natura economica.


Per maggiori informazioni:

http://saas.orizzonteformazione.it//it/

If you are a mid-career professional, a senior citizen exec, a new graduate, altering profession pathways, or maybe a skilled seeking that up coming good chance, an effective resume is very important! https://devmyresume.com/cover-letter/ our continue authors build resumes that present strong results in time, not many days.