CoachingAlive intensive interaziendale

Diventare manager coach per creare team ed organizzazioni di successo

CoachingAlive è il risultato di molti anni di esperienze di coaching aziendale in multinazionali italiane ed estere, da cui abbiamo sintetizzato la metodologia di coaching Fast>>Forward®, che integra gli approcci di origine anglo-sassone con le attitudini culturali tipicamente italiane.

Obiettivi

Questa edizione “intensiva” è l’ideale per manager, imprenditori e specialisti delle risorse umane che vogliono:

  • impadronirsi delle competenze di base del coaching e imparare a svolgere delle conversazioni di coaching
  • migliorare le capacità di gestire le relazioni in modo costruttivo
  • gestire efficacemente le prestazioni dei collaboratori verso l’eccellenza
  • riconoscere i talenti in se stessi e negli altri
  • capire come sviluppare nel proprio team una mentalità orientata ai risultati
  • comprendere come utilizzare e gestire efficacemente il coaching in azienda
  • confrontarsi con colleghi provenienti da esperienze, aziende e settori diversi
  • partecipare a un percorso personale intenso e coinvolgente per fare un salto di qualità nelle prestazioni in termini di risultati e/o di equilibrio personale

Contenuti

Il programma è composto da una sessione di coaching individuale (4h) e da moduli in gruppo di una giornata ciascuno, per un totale di 100 ore.

L’obbiettivo della sessione individuale è di mettere a fuoco i punti di forza e le opportunità di miglioramento, per identificare i temi prioritari su cui lavorare nella successiva fase in gruppo. Il partecipante riceverà poi un report di feedback confidenziale sulla sessione.

I moduli in gruppo si tengono a intervalli di tre settimane per facilitare l’apprendimento e il cambiamento attraverso la pratica e la supervisione.


Docente del corso:

Luciana del Giudice

Coach con una vasta esperienza professionale nella comunicazione a 360°. Ha affinato una notevole esperienza nell’aiutare le persone e le aziende a rendere congruenti i messaggi con gli obiettivi e il proprio modo di essere, perché il loro impatto sia efficace e autorevole.

Ha lavorato come giornalista alla RAI per 10 anni ed è stata direttore di un mensile nazionale. Successivamente ha collaborato con le più grandi agenzie di Public Relations come Manning Salvage & Lee, Sandwick, Fleisman-Hillard, occupandosi di strategie di comunicazione con particolare attenzione alla collaborazione fra il mondo aziendale e quello della cultura, curando eventi di livello nazionale. Prima di intraprendere la carriera di coach è stata direttrice responsabile di un network di tre radio in Liguria.

Dal 2005 si dedica esclusivamente al coaching nelle sue varie applicazioni: dallo sviluppo della Leadership al Team coaching, dall’Executive coaching al Corporate e al Life coaching. Con una particolare attenzione ad aiutare le persone a migliorare la capacità di comunicare, di influenzate e di gestire le relazioni per ottenere risultati migliori nella propria sfera professionale.

Nella sua attività di coaching utilizza, oltre alla metodologia di coaching di SystemAlive FastForward>>Coaching, diversi strumenti tra cui PNL, il Feedback 360° ed MBTI per aiutare a ottenere miglioramenti di prestazioni misurabili e a raggiungere gli obiettivi concordati. Svolge anche assessment di sviluppo mirati al miglioramento delle prestazioni individuali.