Sono aperte le iscrizioni al corso per Tecnico Superiore per i Metodi e le Tecnologie per lo Sviluppo di Sistemi Software per l’Industria 4.0 presso l’Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione – Information e Communication Technology.

Il Tecnico superiore per i metodi e le tecnologie per lo sviluppo di sistemi software è una figura professionale dotata di competenze metodologiche, tecniche e progettuali per analizzare, progettare, sviluppare e gestire sistemi software a supporto dell’Industria 4.0.
È una nuova figura, prevista in uscita dall’8° Ciclo dell’ITS-ICT, in grado di operare integrando diverse tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0, con particolare riferimento alle architetture e ai servizi di Cloud Computing, all’Internet of Things (IoT)e alla Robotica e Automazione Industriale.

Al termine del corso sarà rilasciato il Diploma di Tecnico Superiore legalmente riconosciuto a livello nazionale, corrispondente al 5° livello europeo EQF con certificazione (costituisce titolo per l’accesso ai pubblici concorsi).

Per presentare la domanda c’è tempo fino a lunedì 5 novembre 2018.

La documentazione va consegnata presso la Segreteria della Fondazione c/o CNOS-FAP di via Angelo Carrara 260 – Genova Quarto. 
Scarica

Per informazioni
+39.010.6011477
+39.346.8497.545
segreteria@its-ict.net