Dove stanno andando le storie?
Sono sempre tra noi, ma prendono percorsi e strade sempre più legati ai new media e alle nuove tecnologie.

Se sei affascinato dai mondi della narrazione e sei interessato alle infinite potenzialità che offrono le storie e i possibili formati che le veicolano (video, audio, immagini, testi, mappe, ecc.), allora sei capitato nel posto giusto.

    

Sono aperte le iscrizioni per la selezione di 15 allievi giovani e adulti disoccupati o non occupati per partecipare al corso di digital storyteller/content specialist.

Il corso avrà una durata complessiva di 800 ore di cui 560 ore in aula e 240 ore di stage in azienda.
Molte le pratiche e gli argomenti affrontati, dal web storytelling al social media storytelling, passando per il video storytelling, lo story mapping, il transmedia e il crossmedia storytelling e tanto altro.

I candidati devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
• qualifica triennale
• diploma di scuola superiore
• laurea vecchio o nuovo ordinamento

Le iscrizioni saranno aperte dal 9 aprile fino all’11 maggio 2018.

Al termine del corso gli allievi potranno sostenere l’esame per il conseguimento della qualifica professionale “Sceneggiatore”.

La figura professionale ha grandi potenzialità occupazionali nonché trasversali: vanno dalla valorizzazione dei beni culturali tangibili e intangibili, al commercio, alle fiere e eventi, nei musei, nelle mostre. Di grande attualità sono gli sbocchi verso il settore commerciale e retail anche con la costruzione di esperienze in modalità fisiche e virtuali. La costruzione di impianti narrativi è inoltre richiesta per la valorizzazione di marchi e prodotti in quello che è definito “business storytelling”, necessario alla start up come alla multinazionale. Altro ambito è quello della formazione e educazione in cui l’approccio esperienziale è sempre più diffuso e reso efficace dall’interazione.

Il progetto è cofinanziato dall’Unione europea nell’ambito del programma operativo Asse 1 “Occupazione” Asse 3 “Istruzione e formazione” Regione Liguria FSE 2014/2020.

Documentazione


Per informazioni

tel. 010.796.5817
331.174.7620
dalle ore 9,00 alle ore 12,00 dal lunedì al venerdì

segreteria@focusonline.it